giovedì, gennaio 29, 2009

Landis fa causa a Michael Jackson

Il regista si sente derubato dei diritti di "Thriller"


John Landis ha fatto causa a Michael Jackson per la sua quota dei profitti sul video da 14 minuti "Thriller".

Landis, che ha co-sceneggiato e diretto il filmato del 1983, ha depositato una causa per violazione del contratto alla Corte superiore di Los Angeles lo scorso 21 gennaio, pochi giorni prima che produttori di Broadway annunciassero questa settimana di aver acquistato i diritti sul video per trasformarlo in un musical.


                


"Thriller", in cui si vedono degli zombie ballare, resta tuttora uno dei clip più famosi della storia della musica. Landis ha anche realizzato un documentario sul "making of" del filmato.

Il regista (Tutto in una notte, The Blues Brothers, Il principe cerca moglie, I tre amigos!...) ha scritto nel documento presentato al tribunale di non ricevere da almeno quattro anni il 50% dei profitti del video dalla ora estinta compagnia di Jackson Optimum Productions.

Michael Jackson, 50 anni, viene accusato di "condotta fraudolenta, dolosa e ingiusta". Il documento afferma inoltre che la star non avrebbe fornito conti adeguati ed esaustivi negli ultimi quattro anni "e precedentemente".


Landis girò anche il video per "Black or White", sempre di Jackson.

1 commento:

Anonimo ha detto...

buy tramadol online does tramadol hcl 50 mg contain acetaminophen - buy ultram tramadol online