sabato, ottobre 01, 2022

'Le nuove circostanze', album 2022 di Pietro Spanò

Laureatosi in pianoforte presso il "Vincenzo Bellini" di Palermo, Spanò pubblica nel 2001 il singolo "L'incubo dell'ultima luna", le cui sonorità vengono apprezzate anche da Franco Battiato. 
Nel 2007, dopo alcuni anni di sperimentazione musicale, pubblica l'album Vittime di sottofondo
Nel settembre 2011 esce, ancora una volta in autoproduzione, Il terribile suono del silenzio, che lui stesso definisce "un viaggio dentro la coscienza dell'uomo e un'analisi profonda delle sue fragilità". 
Tutto sta cambiando, prodotto insieme a Guido Guglielminetti, è del 2019. Si tratta di un altro album di gradevole ascolto, interessante e impegnato dal punto di vista sociologico. “Portami via da qui”, canzone ivi contenuta, è stata pubblicata da Pressingline, etichetta discografica fondata da Lucio Dalla. 
Prospettiva cosmica esce il 30 novembre 2020 e, nel settembre 2022, segue questo Le nuove circostanze (prodotto con Fabio Abate), contenente canzoni nuove e altre già conosciute di Pietro Spanò e che costituisce, ancora una volta, un discorso organico e intellettuale translato in melodie piacevoli e liriche di presa immediata.

   

 Per maggiori informazioni sul cantautore palermitano, vai a questo articolo


Nessun commento: