martedì, settembre 05, 2006

Addio, Gigante Buono

Con Giacinto Facchetti si è spento il 4 settembre 2006 uno dei pochi, ultimi gentlemen del calcio. Il male (un tumore al pancreas, inguaribile) gli era stato scoperto pochi mesi prima, in occasione di un'operazione al menisco.
Integro, uomo di famiglia, amico dei lavoratori: quest'uomo, che veniva da Treviglio in provincia di Bergamo, credeva nei valori semplici quanto nobili dell'esistenza, e lui stesso impersonificava gentilezza e onestà morale, tanto che persino gli avversari lo amavano.



Continua a leggere l'articolo qui

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
ho letto il tuo commento solo ora.
Quando avrai letto la storia ti spieghero' anche il mio post sul perchè mi era piaciuto tanto il tuo e le strane affinità che ho trovato. (domanda, ma sei un italiano che vive in germania o un tedesco che parla un ottimo italiano?)

Nunzio Fiore

http://www.bloggers.it/NunzioFiore

Anonimo ha detto...

Caro Nunzio, impossibile postare un comment sul tuo blog, perciò ti rispondo qui nella speranza che tu venga a leggermi. Risposta:

Sono un italiano che vive in Germania, e da qui il mio strambo "pseudotosco". Ma mi sto allenando...

Ora una domanda da parte mia: da dove arriva questo tuo impulso di immettere un romanzo online, completely free? Mancanza di contatti con il mondo dell'editoria, come nel mio caso?

ciao da peter

zerovirgolaniente.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ma,
blogger di tanto in tanto fa le bizze. Comunque l'idea mi è venuta da alcuni successi italiani nel campo del libero scambio. Ho pubblicato in passato, ma venduto molto molto poco. Quelle poche che ho venduto le ho sfruttate per conoscere gente nelle riviste e altre persone da cui imparare qualcosa e con cui scambiare opinioni e scrivere i brevi saggi che ho scritto per le riviste.
Ora pero' ho questo romanzo, che hai iniziato a leggere a quanto ho capito, in cui credo parecchio. Penso che sia uno di quei romanzi per cui il 'passaparola' puo' fare la differenza. Infatti dopo solo due mesi di apertura del blog ho gia' ricevuto molti consensi. Mi fa piacere raccontare storie come quella di Giulio Mariposa, senza pretesa alcuna se non quella di raccontare....
Ps
io non sono riuscito a scaricare il tuo...
Nunzio Fiore