venerdì, aprile 06, 2012

Isola dei Famosi 9 - responso finale

Abbiamo assistito a una bella Isola - forse, la migliore in assoluto - con una finale "nobilitata" dai tamburi caraibici degli Stomp.


La stagione "isolana" 2012 è stata popolata da personaggi indimenticabili (il presunto mago Divino Otelma, il football coach e re dei simpaticoni ingenui Max Bertolani, la diva da strapazzo Valeria Marini...) e punteggiata da numerosi episodi-clou.


...."Rispetto per tutti, paura di nessuno!"

... e alla fine ha vinto Antonella Elia.



Purtroppo, dunque, ha trionfato l'instabilità, l'imperfezione spinta fino al trash, anziché la bontà e la razionalità. La vittoria della Elia (persona che, pure, ha molti lati positivi: vedi il suo attaccamento "zen" alla natura) sottolinea quella che è la situazione in Italia e, per extenso, sull'intero pianeta: la gente ha perso la bussola!

Il fatto che, al momento della proclamazione, la Moric e Guendalina Fracassi siano accorse a congratularsi, esultanti, con la vincitrice, la dice lunga sul vero senso della competizione: quella che si è svolta è stata la classica lotta tra le Forze delle Tenebre e le Forze della Luce!
Hanno vinto le prime, sotto l'egida della Stupidità...
Niente contro Antonella Elia, lo sottolineo; ma, pur senza volerlo, questa simpatica e burlesca soubrette si è fatta portavoce di tutto quanto c'è di negativo nel mondo e in particolare nell'ex Belpaese.




....L'ex boyfriend di Amanda Lear

Checché ne dicano i più, tra i più sinceri naufaghi - e meno strateghi in assoluto - sono stati Manuel Casella, Andrea Lehoska e Coach Max. Come ha detto Manuel (citazione non testuale): "Certa gente non crede che qualcuno possa essere buono per natura. Pensano che stia fingendo, che stia mettendo in atto una strategia..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Max e Manuel hanno fatto un'ottima isola.
Dovevano vincere loro.Non una persona che, si è visto che non sa controllarsi in tutti i sensi.
"Rispetto per Tutti paura di nessuno".