sabato, maggio 17, 2008

Festa della Birra - the day after

Qualcuno mi ha mischiato il virus del raffreddore, ma non è questo il peggiore dei mali al risveglio dalla lunga kermesse "birresca": c'è anche un brutto mal di testa da registrare...
Ieri sera ci si è incontrati, me e gli amici di fab, dentro al capannone della 'Frühlingsfest' ("Festa primaverile" della birra) di Wasserburg, che è assolutamente paragonabile all'Oktoberfest di Monaco, solo - ovvio - di dimensioni più ridotte. Già nel "Zelt", nel tendone, molti sono andati fuori di testa, alle note della band (o "Musikkappelle") che furoreggiava dal palco addobbato con i colori bianco e azzurro della Baviera. Un distaccamento scelto di noi si è poi trasferito nella vicina discoteca, e lì ne sono accadute di cotte e di crude. In mezzo alla massa di ragazzini che erano anche loro fatti (più che di birra, di 'alcopops' e di chissà che altre sostanze), ci siamo messi a ballare/saltare con Markus e Benjamin che avventavano strofinamenti e io e l'irriconoscibile Ioannis a ridere a crepapelle. In un momento di improvvisa lucidità, mentre i bicchieri e i boccali che erano sul nostro tavolino volavano a terra (ma se ne è accorto qualcuno?), ho pensato che un tipo qualsiasi, solo con meno scrupoli di me, di noi, potrebbe facilmente farsi una scorpacciata di queste deliziose bambine... bambine, sì: altro non sono... le quali sera per sera affollano la discoteca e si sballano in maniera paurosa.
Ad un certo punto ci siamo persi di vista, poi (verso le due del mattino) finalmente ritrovati... quasi tutti: di Markus infatti non c'era più traccia. Lui, Stakanov culturista che dichiara di avere, come unico hobby, la propria donna e la propria figlia, era il più "partito" del gruppo, e ha cercato a più riprese di innescare una rissa, scegliendosi comunque come "avversari" alcuni soggetti ormai non più di questo mondo. Lo abbiamo cercato ovunque, su, giù, in fondo ai cortili e finanche all'ombra dei camion dei giostrai (per vedere se non si fosse addormentato per terra), ma niente da fare: era sparito. Probabilmente procedeva parallelamente a noi, o appena davanti, aprendosi varchi nella folla con la sua massa muscolare alla velocità di uno schizzo impazzito. Spero tanto per lui che non abbia combinato casini e/o che gli uomini della 'Security' lo abbiano lasciato in pace.
Dovevo accompagnare a casa con la mia auto Ioannis e Benjamin, ma quest'ultimo ha deciso in extremis di restare insieme a Sandra (ragazzina tosta, capace di sembrare lucida nonostante avesse consumato come e più di noi). Ho detto dunque a Sandra di prendersi cura di Benjy e di non farlo bere più (lui mi ha ringraziato con un bacio umido e nicotinico sulla guancia) e mi sono recato insieme a Ioannis verso la macchina: operazione difficile, dato che lui ondeggiava con faccia da zombi e cercava a ogni passo di deviare verso un locale all'aperto dove la Festa della Birra continuava a impazzare.
Lasciatici alle spalle i caroselli dalle luci colorate, abbiamo ritrovato la mia "Camilla" e, con Ioannis che voleva sapere da me quello che Benjy e Markus avevano combinato di sopra insieme a Timo (episodio di semi-rissa nelle latebre celesti del locale 'Universum', scena che mi son goduto divorando un panino al tonno), e mentre io gli raccontavo di come Daniel prendeva a schiaffi la sua ragazza per "spiegarle" le ragioni del suo assenteismo ("Che colpa ne ho io se Irina e tutte le altre mi corrono dietro?"), ho portato l'amico-collega su per la stretta serpertina del colle Burgau fino a casa sua, dove lo attendevano (o forse non più!) moglie e tre figli. Poi, stando bene attento a non incappare in un controllo della polizia (decine e decine le patenti ritirate in questi giorni...) sono ritornato a casa.
In altri tempi mi sarei invece ricatapultato ai luoghi del "divertimento", ma persino io ho certe regole da rispettare.
Mi sono risvegliato oggi alle tre di pomeriggio con il cranio spaccato in due: cosa prevedibile e prevista.

2 commenti:

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, ti aspetto con un meme sul mio blog, ti ho dedicato il PREMIO [R]EVOLUTION

www.gianlucapistore.com

peter patti ha detto...

Ciao, ti ringrazio per il riconoscimento ma ho seri problemi ad aprire il uo sito: è troppo sovraccarico di "gadgets" non richiesti. Sorry, bye.